Con una capitalizzazione di mercato di quasi 780 miliardi di dollari, Bitcoin vale attualmente la metà di tutto l’argento che sia mai stato estratto. Secondo i dati di Infinite Market Cap, Bitcoin ha anche superato i giganti della tecnologia Facebook, Tencent e Alibaba in termini di capitalizzazione di mercato, così come il Berkshire Hathaway di Warren Buffett.
Facebook, Tencent, Alibaba detronizzati radunando Bitcoin
L’ultimo rally di Bitcoin ha spinto il suo prezzo oltre i $ 40.000, aiutandolo a raggiungere il suo massimo storico. Tuttavia, con la maggior parte del mondo ora concentrata sull’aumento dei prezzi, la crescente capitalizzazione di mercato di Bitcoin è passata per lo più inosservata.
Con una capitalizzazione di mercato di 779,85 miliardi di dollari, Bitcoin è la nona risorsa più grande al mondo. La più grande criptovaluta del mondo ha superato Facebook , la cui capitalizzazione di mercato di $ 755 miliardi la rende la decima risorsa più grande e la sesta azienda tecnologica più grande del mondo.
Anche la società tecnologica cinese Tencent si colloca al di sotto di Bitcoin con una capitalizzazione di mercato di poco più di $ 706 miliardi, mentre il gigante dell’e-commerce globale Alibaba è al 12 ° posto con una capitalizzazione di mercato di $ 629,33 miliardi.
Bitcoin ha anche sovraperformato Berkshire Hathaway, la più grande holding e società di investimento del mondo fondata dall’investitore miliardario Warren Buffett. Secondo i dati di Infinite Market Cap, Berkshire Hathaway è il tredici asset più grandi del mondo con una capitalizzazione di mercato di $ 547 miliardi.
La capitalizzazione di mercato di Bitcoin è la metà di tutto l’argento esistente
E mentre ci vorranno molte più corse al rialzo per spingere Bitcoin oltre l’oro, la sua crescente capitalizzazione di mercato diventa ancora più impressionante se confrontata con materie prime come l’argento.
Alla sua attuale capitalizzazione di mercato, Bitcoin vale la metà di tutto l’argento del mondo. Secondo Infinite Market Cap, finora sono state estratte 1,7 milioni di tonnellate di argento, ad un prezzo di circa $ 26 per una volta, questo pone la sua capitalizzazione di mercato a circa $ 1,43 trilioni.
Anche se dato che il calcolo della capitalizzazione di mercato non tiene conto della quantità di argento che è stata persa o distrutta o del numero di bitcoin che sono scomparsi per sempre, i dati non fanno che consolidare ulteriormente la posizione di Bitcoin sul mercato.
Ciò significa anche che una volta che Bitcoin raggiunge un prezzo di $ 80.000, la sua capitalizzazione di mercato sarà maggiore dell’attuale capitalizzazione di mercato dell’argento.